Terms and conditions

This section is written in italian.
To translate it use Google translate 

 

I presenti “Termini e Condizioni d’uso” entrano in vigore il giorno 1 maggio 2015.

Accedendo al sito web http://www.winegram.it/ (“winegram.it”) l’utente accetta di essere vincolato ai presenti Termini e condizioni d’uso (“Condizioni d’uso”).
Il sito web “winegram.it” è di proprietà del titolare del dominio http://www.winegram.it/ .
Le presenti “Condizioni d’uso” influiscono sui diritti e obblighi legali dell’utente. Qualora l’utente non accetti di essere vincolato da tutte le presenti “Condizioni d’uso”, non dovrà accedere al sito web “winegram.it” né utilizzarlo.
In alcune occasioni il sito web “winegram.it” potrebbe offrire una funzione speciale che prevede termini e condizioni proprie applicabili in aggiunta alle presenti “Termini e Condizioni d’uso”. In tali casi, i termini specifici per la funzione speciale prevarranno nella misura in cui sussista un conflitto con le presenti “Termini e Condizioni d’uso”.

Notifica relativa all’arbitrato: salvo in caso di rinuncia da parte dell’utente, l’utente accetta che le controversie tra l’utente ed il sito web “winegram.it” vengano risolte tramite arbitrato individuale vincolante e rinuncia al diritto di prendere parte a una causa collettiva o a un arbitrato collettivo.

Termini di base
L’uso del sito web “winegram.it” è riservato agli utenti che abbiano almeno 14 anni.
È proibito cambiare, modificare, adattare o alterare il sito web “winegram.it” nonché cambiare, modificare o alterare altri siti web per sottintendere falsamente che siano associati al sito web “winegram.it”.
È proibito interferire o compromettere il sito web “winegram.it” , i server o le reti collegati al sito web “winegram.it” incluso tramite la trasmissione di qualsiasi forma di worm, virus, spyware, malware o altro codice di natura distruttiva o intrusiva. È proibito iniettare contenuti o codice nonché alterare o interferire in altro modo con la modalità di resa o visualizzazione della pagina del sito web “winegram.it”sul browser o sul dispositivo di un utente.
È proibito creare account con il sito web “winegram.it” attraverso mezzi non autorizzati, incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’uso di dispositivi, script, bot, spider, crawler o scraper automatizzati.
È proibito tentare di impedire a un altro utente di utilizzare o sfruttare il sito web “winegram.it” ed è altresì proibito incoraggiare o favorire eventuali violazioni delle presenti “Condizioni d’uso” o di altri termini del sito web “winegram.it”.

Condizioni generali
Il sito web “winegram.it” si riserva il diritto di modificare o interrompere l’erogazione dei Servizi o l’accesso al sito web “winegram.it” per qualunque motivo, senza preavviso, in qualunque momento e senza alcuna responsabilità nei confronti dell’utente.
In caso di interruzione dell’accesso al sito web “winegram.it” da parte del sito web “winegram.it” i dati non saranno più accessibili tramite “winegram.it” ma tali materiali e dati potranno continuare a esistere e a essere visibili all’interno del web (per esempio se i contenuti sono stati ricondivisi da altri).
Al momento dell’interruzione, tutte le licenze e gli altri diritti garantiti nell’ambito delle presenti “Condizioni d’uso” cesseranno immediatamente.
Il sito web “winegram.it” si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare periodicamente i presenti Termini e Condizioni d’uso (“Condizioni aggiornate”). Salvo in caso di modifica per motivi legali o amministrativi, il sito web “winegram.it” fornirà una comunicazione con ragionevole anticipo prima dell’entrata in vigore delle Condizioni aggiornate. L’utente accetta che il sito web “winegram.it” potrebbe provvedere a comunicare le Condizioni aggiornate pubblicandole sul sito web “winegram.it” e che l’uso del sito web “winegram.it” dopo la data di entrata in vigore delle Condizioni aggiornate (oppure qualunque altro comportamento dal sito web “winegram.it” ragionevolmente specificato) costituisce l’accettazione delle Condizioni aggiornate da parte dell’utente. Pertanto, è necessario leggere le presenti Condizioni d’uso e le eventuali Condizioni aggiornate prima di utilizzare il sito web “winegram.it”. Le Condizioni aggiornate entreranno in vigore al momento della pubblicazione oppure in una data successiva secondo quanto specificato nelle Condizioni aggiornate stesse e saranno applicabili all’utilizzo dei Servizi da tale momento in poi. Le presenti Condizioni d’uso disciplinano qualunque controversia sorta prima della data di entrata in vigore delle Condizioni aggiornate.
Il sito web “winegram.it” si riserva il diritto di negare l’accesso ai Servizi a chiunque, per qualunque motivo e in qualsiasi momento.
Il sito web “winegram.it” ha la facoltà, sebbene non l’obbligo, di rimuovere, modificare, bloccare e/o monitorare i Contenuti o che, a nostra esclusiva discrezione, non rispettano le presenti “Condizioni d’uso”.
Nel sito web “winegram.it” o nelle comunicazioni ricevute tramite l’indirizzo di posta elettronica “info@winegram.it” riconducibile al sito web “winegram.it” potrebbero essere presenti link a siti web o funzionalità di terzi. Potrebbero essere presenti link anche a siti web o funzionalità di terzi nelle immagini o nei commenti all’interno del sito web “winegram.it”.
Alcune funzionalità del sito web “winegram.it” potrebbero consentire inoltre interazioni tra il sito web “winegram.it” ed un sito web o una funzionalità di terzi, incluse applicazioni che collegano il sito web “winegram.it” a un sito web o a una funzionalità di terzi. Ad esempio, il sito web “winegram.it” potrebbe includere una funzionalità che consente di condividere i contenuti dal sito web “winegram.it” con terzi, che potranno essere pubblicati sul sito web “winegram.it” o sull’applicazione di tale terza parte pubblicamente. L’uso di questa funzionalità richiede in genere l’accesso all’account sul servizio di terzi e tale procedura avviene a rischio e pericolo dell’utente. Il sito web “winegram.it” non controlla nessuno di questi servizi web di terzi, né alcuno dei relativi contenuti. L’utente riconosce e accetta espressamente di non ritenere il sito web “winegram.it” in alcun modo responsabile per tali servizi o funzionalità di terzi.

La corrispondenza dell’utente e i rapporti di natura professionale con terzi basati sui servizi avvengono esclusivamente tra l’utente e tali soggetti terzi.

L’utente ha la facoltà di scegliere, a discrezione e rischio propri, esclusivi e assoluti, di utilizzare applicazioni che collegano il sito web “winegram.it” a un servizio di terzi (ciascuna, una “Applicazione”) e tale Applicazione può interagire con, collegarsi a o raccogliere e/o inviare informazioni. Utilizzando tali Applicazioni, l’utente riconosce e accetta quanto segue: (i) utilizzando un’Applicazione per condividere le informazioni, l’utente acconsente alla condivisione delle informazioni; (ii) l’uso dell’Applicazione da parte dell’utente può far sì che i dati di identificazione personali vengano rivelati pubblicamente e/o associati all’utente, anche se non è stato il sito web “winegram.it” a fornire tali informazioni; (iii) l’uso di un’Applicazione da parte dell’utente avviene spontaneamente e a proprio rischio e l’utente solleva le Parti del sito web “winegram.it” (come definite di seguito) da ogni responsabilità in merito alle attività riguardanti l’Applicazione.
L’utente accetta di avere la responsabilità di ogni addebito per la trasmissione dei dati derivante dall’uso dei Servizi.
Sono proibite le pratiche di crawling, scraping, caching e qualunque tipo di accesso ai contenuti sul sito web “winegram.it” tramite mezzi automatizzati inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i profili utente e le foto (eccetto qualora si tratti del risultato di protocolli standard di motori di ricerca o tecnologie usate da un motore di ricerca con l’esplicito consenso del sito web “winegram.it”.

Diritti
Il sito web “winegram.it” non rivendica la proprietà di qualsiasi Contenuto pubblicato sul sito web “winegram.it”. Invece, con la presente l’utente garantisce al sito web “winegram.it” una licenza non esclusiva, completamente pagata e libera da royalty, che può essere concessa come sotto-licenza e valida in tutto il mondo, per l’uso dei Contenuti pubblicati sul sito web “winegram.it” o tramite i Servizi.
Alcuni dei Servizi sono sostenuti dalle entrate pubblicitarie e potrebbero prevedere la visualizzazione di inserzioni e promozioni; con la presente l’utente accetta che il sito web “winegram.it” possa inserire tali inserzioni e promozioni sui Servizi oppure sui Contenuti, con riferimento o congiuntamente a questi. Le caratteristiche, la modalità e la copertura di tali inserzioni e promozioni sono soggette a modifica senza comunicazione specifica.
L’utente riconosce che il sito web “winegram.it” potrebbe non identificare sempre servizi a pagamento, contenuti sponsorizzati o comunicazioni commerciali in quanto tali.
L’utente afferma e garantisce: (i) di essere proprietario dei Contenuti che verranno pubblicati sul sito web “winegram.it” o tramite esso o di avere comunque il diritto di concedere i diritti e le licenze stabiliti nelle presenti Condizioni d’uso; (ii) che la pubblicazione e l’uso dei Contenuti sul sito web “winegram.it” o tramite esso rispetta, non abusa o trasgredisce i diritti di terzi, inclusi, a titolo esemplificativo, il diritto alla privacy, i diritti di pubblicità, i copyright, i marchi commerciali e/o eventuali diritti di proprietà intellettuale; (iii) di accettare il pagamento di tutte le royalty, le spese e altre somme dovute in merito ai Contenuti pubblicati sul sito web “winegram.it” o tramite esso; (iv) di disporre dei diritti legali e della capacità giuridica per aderire alle presenti Condizioni d’uso nella propria giurisdizione.
Il nome e il logo del sito web “winegram.it” non sono marchi registrati di “winegram.it” ma ugualmente non possono essere copiati, imitati o utilizzati, del tutto o in parte, senza il previo permesso scritto da parte del sito web.
Sebbene lo scopo del sito web “winegram.it” sia rendere i propri Servizi il più accessibile possibile, vi saranno occasioni in cui tali Servizi potranno essere interrotti, incluso, tra l’altro, per manutenzione o aggiornamenti programmati, per riparazioni di emergenza o a causa di guasti nei collegamenti e/o nelle apparecchiature per le telecomunicazioni. Inoltre il sito web “winegram.it” si riserva il diritto di rimuovere qualunque Contenuto dal sito web “winegram.it”, per qualsiasi motivo, senza preavviso. I contenuti rimossi dal sito web “winegram.it” possono continuare a essere memorizzati dal sito web “winegram.it” incluso, tra l’altro, a scopo di conformità con alcuni obblighi legali, ma potrebbero non essere recuperabili in assenza di un decreto ingiuntivo valido. Di conseguenza il sito web “winegram.it” incoraggia l’utente a conservare il proprio backup dei Contenuti.
In altre parole il sito web “winegram.it” non è un servizio di backup e l’utente accetta di non fare affidamento sui Servizi a scopo di backup o memorizzazione dei Contenuti. Il sito web “winegram.it” non sarà ritenuta responsabile di eventuali modifiche, sospensioni o interruzioni dei Servizi, né della perdita dei Contenuti. Inoltre, l’utente riconosce che Internet può essere soggetta a violazioni della sicurezza e che l’invio di Contenuti o altre informazioni può non essere sicuro.
Le parti del sito web “winegram.it” provvedono alla pubblicazione dei Contenuti all’interno del sito web “winegram.it” .
Le parti del sito web “winegram.it” vagliano in anteprima, monitorano, modificano o rimuovono i Contenuti all’interno del sito “winegram.it” a loro scelta e descrizione. Se i Contenuti dell’utente non rispettano le presenti Condizioni d’uso, è l’utente stesso ad averne la responsabilità legale.
I Contenuti scambiati tra l’utente ed il sito web “winegram.it” hanno carattere non riservato e non proprietario ed il sito web “winegram.it” non sarà ritenuto responsabile per l’uso e la divulgazione di tali Contenuti. L’utente riconosce e accetta che il proprio rapporto con il sito web “winegram.it” non è di natura confidenziale, fiduciaria o altro tipo di natura speciale, e che la propria decisione di inviare eventuali Contenuti non mette il sito web “winegram.it” in posizione diversa da quella del pubblico generico, incluso ciò che attiene ai propri Contenuti.
Nessuno dei Contenuti dell’utente sarà soggetto al vincolo di riservatezza da parte del sito web “winegram.it” e quest’ultimo non sarà ritenuto responsabile per qualunque uso o divulgazione dei contenuti forniti.
La politica del sito web “winegram.it” non prevede l’accettazione o la presa in considerazione di contenuti, informazioni, idee, suggerimenti o materiale diverso da quello specificamente richiesto e a cui si applicano specifici termini, condizioni e requisiti. In questo modo si evitano fraintendimenti se le idee dell’utente sono simili a quelle sviluppate dal sito web “winegram.it” o in corso di sviluppo in modo indipendente. Di conseguenza, il sito web “winegram.it” non accetta materiale o idee non richieste e non si assume alcuna responsabilità per tale materiale o idee trasmesse a tale scopo. Quando l’utente decide di inviarci contenuti, informazioni, idee, suggerimenti o altro materiale accetta altresì che il sito web “winegram.it” abbia la libertà di utilizzare tali contenuti, informazioni, idee, suggerimenti o altro materiale per qualunque scopo inclusi, a titolo esemplificativo, sviluppo e marketing di prodotti e servizi, senza alcuna responsabilità o pagamento di sorta all’utente.

Segnalazione della violazione del copyright o altre violazioni della proprietà intellettuale
Rispettiamo i diritti di terzi e ci aspettiamo che l’utente faccia lo stesso.

Proprietà intellettuale – Informazioni sulla proprietà intellettuale
Il sito web “winegram.it” si impegna ad aiutare le persone e le organizzazioni a proteggere i loro diritti di proprietà intellettuale. Le Condizioni d’uso del sito web “winegram.it” non consentono di pubblicare contenuti che non rispettano i diritti di proprietà intellettuale di un’altra persona, compresi quelli su copyright e marchi commerciali.

Copyright
Il copyright è un diritto legale che protegge le opere dell’ingegno originali (ad es. libri, musica, film, opere d’arte).
In genere, il copyright protegge le modalità di espressione originali, come le parole o le immagini. Non protegge fatti e idee, ma può proteggere parole o immagini originali utilizzate per descrivere un’idea. Inoltre, il copyright non protegge elementi quali nomi, titoli e slogan, che potrebbero però essere protetti da un altro diritto legale definito marchio commerciale.

Marchio commerciale
Il termine “marchio commerciale” indica una parola, uno slogan, un simbolo o una riproduzione grafica (ad es. il nome di un marchio o un logo) che distingue i prodotti o i servizi offerti da una persona, un gruppo o un’azienda da quelli di altri fornitori. In generale, le leggi relative ai marchi commerciali cercano di evitare confusione tra i consumatori su chi fornisce un prodotto o un servizio o su chi è associato ad esso.

Esclusione di responsabilità
I servizi, inclusi, a titolo esemplificativo, i contenuti del sito web “winegram.it”, vengono offerti “così come sono” e “come sono disponibili” e “così come sono visti e piaciuti”. Nel limite massimo consentito dalle leggi applicabili, né il sito web “winegram.it” né il proprietario titolare del dominio “winegram.it” né alcuno degli incaricati o agenti (sito web, titolare del dominio, incaricati o agenti collettivamente denominati le “parti del sito web winegram.it”) forniscono alcuna dichiarazione o garanzia o approvazione di alcun tipo, esplicita o implicita in merito a: (a) i servizi; (b) i contenuti del sito web “winegram.it”; (c) i contenuti dell’utente; (d) la sicurezza associata alla trasmissione di informazioni sito web “winegram.it” o tramite i servizi. inoltre, le parti del sito winegram.it escludono con la presente qualsiasi responsabilità, implicita o esplicita incluse, tra l’altro, le garanzie di commerciabilità, di idoneità a uno scopo particolare, non violazione, titolo, consuetudine, commercio, pacifico godimento, integrazione del sistema e assenza di virus informatici.
Le parti del sito web “winegram.it” non dichiarano né garantiscono che i servizi saranno disponibili senza alcun errore o in modo ininterrotto, né che i difetti verranno corretti o che i servizi o il server che li rende disponibili saranno privi di componenti dannosi inclusi, a titolo esemplificativo, virus. le parti del sito web “winegram.it” non dichiarano né garantiscono che le informazioni (incluse le eventuali istruzioni) sui servizi siano accurate, complete o utili.
L’utente riconosce che l’uso dei servizi avviene a proprio rischio e pericolo.
le parti del sito web “winegram.it” non garantiscono che l’uso dei servizi da parte dell’utente sia legale in alcune giurisdizioni e le parti del sito web “winegram.it” escludono specificamente tali garanzie. alcune giurisdizioni limitano o non consentono l’esclusione delle garanzie implicite o di altre garanzie, quindi la suddetta esclusione potrebbe non essere applicabile all’utente nella misura in cui il diritto di tali giurisdizioni sia applicabile all’utente e alle presenti condizioni d’uso.
Accedendo ai servizi o utilizzandoli, l’utente dichiara e garantisce che le proprie attività sono legali in ogni giurisdizione in cui accede ai servizi o li utilizza.
Le parti del sito web “winegram.it” non garantiscono l’accettazione dei contenuti e, in particolare, declinano ogni responsabilità, nei confronti di persone o entità per eventuali perdite, danni (di tipo effettivo, consequenziale, punitivo o altro), lesioni, ricorsi, responsabilità o altre cause di ogni genere o carattere basati su eventuali contenuti o da essi derivanti.

Limitazione di responsabilità – Rinuncia
Le parti del sito web “winegram.it” non potranno essere ritenute responsabili in nessun caso per eventuali perdite o danni di alcun tipo (inclusi, a titolo esemplificativo, perdite o danni diretti, indiretti, economici, esemplari, speciali, punitivi, incidentali o consequenziali) che siano direttamente o indirettamente correlati a: (a) il sito web “winegram.it” ed i suoi servizi; (b) i contenuti del sito web “winegram.it”: (c) i contenuti inviati dall’utente; (d) l’uso o l’impossibilità all’uso o le prestazioni dei servizi per l’utente; (e) eventuali azioni intraprese in relazione a un’indagine delle parti del sito web “winegram.it” o delle forze dell’ordine in merito all’uso dei servizi da parte dell’utente o di altri; (f) qualunque azione intrapresa in relazione al copyright o ad altri detentori della proprietà intellettuale; (g) eventuali errori od omissioni nel funzionamento dei servizi; o (h) eventuali danni a computer, dispositivi mobili dell’utente o altre apparecchiature o tecnologie, inclusi, a titolo esemplificativo, danni derivanti dalla violazione della sicurezza da parte di virus, bug, manomissioni, frodi, errori, omissioni, interruzioni, difetti, ritardi nel funzionamento o nella trasmissione, guasti della linea o della rete o qualunque malfunzionamento tecnico o di altro genere, anche se prevedibile o anche se le parti del sito web “winegram.it” erano state avvisate in merito o avrebbero dovuto sapere della possibilità di tali danni, sia in azione per responsabilità contrattuale o in parte per negligenza, responsabilità oggettiva o illecito (incluso, fra l’altro, se causati in tutto o in parte da negligenza, cause di forza maggiore, guasti delle telecomunicazioni oppure furto o distruzione dei servizi). in nessun caso le parti del sito web “winegram.it” saranno ritenute responsabili nei confronti dell’utente o di altri per eventuali perdite, danni o lesioni inclusi, a titolo esemplificativo, decesso o lesioni personali. alcuni stati non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità per danni incidentali o consequenziali, pertanto le suddette limitazioni o esclusioni potrebbero non essere applicate all’utente. in nessun caso la responsabilità massima delle parti del sito web “winegram.it” nei confronti dell’utente per tutti i danni, le perdite o i diritti sostanziali supererà i cento euro europei (100,00 €).
L’utente accetta che qualora si trovi a subire danni, perdite o lesioni derivanti da azioni od omissioni delle parti del sito web “winegram.it” , i danni, se presenti, causati all’utente non sono irreparabili o sufficienti ad autorizzare l’utente a un’ingiunzione che impedisca lo sfruttamento di eventuali siti web, servizi, proprietà, prodotti o altri contenuti di proprietà o controllati dalle parti del sito web “winegram.it”, e l’utente non avrà alcun diritto di godere o limitare le attività di sviluppo, produzione, distribuzione, pubblicità, messa in mostra o sfruttamento di qualsiasi sito web, proprietà, prodotto, servizio o altri contenuti di proprietà delle parti del sito web “winegram.it” o da esse controllati.
Accedendo al sito web “winegram.it” e servizi, l’utente è consapevole della possibilità di rinunciare all’esercizio di diritti in merito a reclami al momento ignoti o non previsti.
le parti del sito web “winegram.it” non sono responsabile delle azioni, dei contenuti, delle informazioni o dei dati di terzi, pertanto le parti del sito web “winegram.it”, sono sollevati da qualsiasi reclamo o danno, noto o sconosciuto, derivante o in qualunque modo collegato a qualsiasi controversia con i suddetti terzi.

Indennità
L’utente (ed eventuali terzi per i quali l’utente gestisca attività sui Servizi) accetta di difendere (su richiesta del sito web “winegram.it”), sollevare e manlevare le Parti del sito web “winegram.it” da e contro qualsiasi rivendicazione, responsabilità, danno, perdita e spesa, inclusi, a titolo esemplificativo, spese e costi processuali e legali, derivanti da o in qualunque modo correlati a ognuno dei seguenti aspetti (incluso in seguito ad attività dirette dell’utente sui Servizi o attività condotte a nome dell’utente): (i) i Contenuti dell’utente o l’accesso o l’uso dei Servizi; (ii) l’inadempienza o presunta inadempienza da parte dell’utente delle presenti Condizioni d’uso; (iii) il mancato rispetto da parte dell’utente dei diritti di terzi, inclusi, a titolo esemplificativo, eventuali diritti di proprietà intellettuale, pubblicità, riservatezza, proprietà o privacy; (iv) l’inadempienza da parte dell’utente di leggi, norme, regolamenti, codici, statuti, ordinanze od ordini di autorità governative o parastatali tra cui tutte le autorità normative, amministrative e legislative; o (v) qualunque dichiarazione ingannevole o fuorviante effettuata dall’utente. L’utente si impegna a cooperare come richiesto dalle parti del sito web “winegram.it” nella difesa di qualsiasi rivendicazione. Le parti del sito web “winegram.it” si riservano il diritto di assumere la difesa e il controllo esclusivi di qualunque questione soggetta a indennizzo dell’utente e l’utente non dovrà in alcun caso accettare la risoluzione di eventuali controversie senza il previo consenso scritto da parte del sito web “winegram.it”.

Arbitrato
L’utente accetta che tutte le controversie che insorgano con il sito web “winegram.it” (anche nel caso in cui coinvolgano terzi) in merito al rapporto dell’utente con il sito web “winegram.it” incluse, a titolo esemplificativo, controversie relative alle presenti Condizioni d’uso, all’uso dei Servizi da parte dell’utente e/o ai diritti di privacy e/o di pubblicità, verranno risolte tramite arbitrato individuale regolato dalla legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede. Per ogni eventuale controversia insorta in relazione all’accesso o all’uso del sito web “winegram.it”, o in relazione all’uso del materiale ivi presente, o a qualsiasi altro titolo, tra l’Utente e le parti del sito web “winegram.it” o altri soggetti che hanno collaborato, collaborano o collaboreranno alla realizzazione ed alla gestione dello stesso, l’Utente accetta l’esclusiva competenza del Tribunale di Roma.
Né l’utente né le parti del sito web “winegram.it” parteciperanno ad azioni collettive o a un arbitrato collettivo per controversie previste dal presente accordo. Inoltre, l’utente acconsente a non partecipare a cause in qualità di privato cittadino che intenta una causa ritenuta di pubblico interesse o di rappresentante se il sito web “winegram.it” è una delle parti del procedimento. Questa disposizione in materia di risoluzione delle controversie verrà disciplinata dalla legge italiana. Il verdetto dell’arbitro può essere portato davanti a qualsiasi tribunale della giurisdizione competente. In deroga a eventuali disposizioni del diritto applicabile, l’arbitro non avrà l’autorità di attribuire danni, rimedi o premi che entrino in conflitto con le presenti Condizioni d’uso.
L’utente ha la facoltà di rinunciare a questo accordo per l’arbitrato. In tal caso, né l’utente né le parti del sito web “winegram.it” potranno imporre all’altra parte di partecipare a un procedimento di arbitrato. Per rinunciare, è necessario inviare una comunicazione scritta al sito web “winegram.it” entro 30 giorni dalla data in cui l’utente diventa soggetto alla presente disposizione sull’arbitrato. L’indirizzo da utilizzare per l’invio della comunicazione è il seguente: info@winegram.it .
L’utente dovrà includere il proprio nome e indirizzo di residenza, l’indirizzo e-mail utilizzato per l’invio del materiale al sito web “winegram.it” e una dichiarazione in cui afferma chiaramente di voler rinunciare al presente accordo di arbitrato.
Se la proibizione rispetto alle azioni collettive e ad altre controversie sollevate a nome di terzi sopra riportate dovessero dimostrarsi inattuabili, tutta la parte precedente in questa sezione relativa all’Arbitrato sarà considerata nulla e inefficace. Il presente accordo sull’arbitrato continuerà a rimanere in vigore anche in seguito alla conclusione del rapporto dell’utente con il sito web “winegram.it” .

Limite temporale per i reclami
L’utente accetta che eventuali reclami derivanti dal rapporto con il sito web “winegram.it” o ad esso collegati devono essere presentati entro un anno dall’insorgenza del reclamo; in caso contrario, il reclamo cadrà permanentemente in prescrizione.

Diritto applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni d’uso sono disciplinate e interpretate secondo le leggi dello Stato italiano, senza applicare alcun principio dei conflitti di legge e non saranno specificamente disciplinate dalle convenzioni delle nazioni unite sui contratti per la vendita internazionale di beni, se altrimenti applicabili. Per ogni azione secondo la legge o per equità relativa alla disposizione sull’arbitrato delle presenti Condizioni d’uso, delle Controversie escluse o in caso di rinuncia all’accordo di arbitrato, l’utente accetta di risolvere eventuali controversie nei confronti delle parti del sito web “winegram.it” esclusivamente davanti ad un Tribunale ubicato nella città di Roma (Italia) e di sottostare alla giurisdizione personale dei tribunali ubicati nello stato italiano allo scopo di portare avanti tali controversie.
Qualora qualunque disposizione delle presenti Condizioni d’uso dovesse essere considerata illegale, nulla o inapplicabile durante l’arbitrato o da parte di un tribunale della giurisdizione competente, la disposizione sarà considerata separabile dalle presenti Condizioni d’uso e non influirà sulla validità e sull’applicabilità delle restanti disposizioni. La mancata insistenza o richiesta di severa esecuzione da parte del sito web “winegram.it” delle disposizioni delle presenti Condizioni non costituirà un atto di rinuncia ad alcuna disposizione o diritto. Nessuna rinuncia ad alcuna delle presenti Condizioni verrà considerata un’ulteriore o continua rinuncia a tale termine o condizione o ad altri termini o condizioni. Il sito web “winegram.it” si riserva il diritto di modificare la presente disposizione per la risoluzione delle controversie, ma tali modifiche non si applicheranno alle controversie sollevate prima della data di entrata in vigore dell’emendamento. La disposizione sulla risoluzione delle controversie continuerà a rimanere in vigore anche in seguito alla conclusione di tutte le eventuali transazioni con il sito web “winegram.it”.

Contratto completo
In caso di utilizzo dei Servizi a nome di una persona giuridica, l’utente dichiara di essere autorizzato a concludere un accordo in nome e per conto di tale persona. Le presenti Condizioni d’uso costituiscono l’intero accordo tra l’utente ed il sito web “winegram.it” e disciplinano l’uso dei Servizi da parte dell’utente, sostituendo eventuali accordi precedenti intercorsi tra l’utente ed il sito web “winegram.it”.
L’utente non assegnerà le Condizioni d’uso né assegnerà alcun diritto o delegherà, del tutto o in parte, alcun obbligo in virtù del presente documento, sia volontariamente che per effetto di legge, senza il previo consenso scritto da parte del sito web “winegram.it”. Qualsiasi eventuale assegnazione o delega da parte dell’utente senza l’idoneo consenso scritto precedentemente ottenuto dal sito web “winegram.it” sarà considerata nulla e inefficace. Le parti del sito web “winegram.it” potranno assegnare le presenti Condizioni d’uso o qualunque diritto in virtù del presente documento senza il consenso dell’utente. Qualora qualunque disposizione delle presenti Condizioni d’uso dovesse essere riconosciuta come non valida o altrimenti inapplicabile da parte di un tribunale con giurisdizione competente, le parti concordano comunque che tale porzione possa essere scorporata dalle Condizioni d’uso e non influisca sulla validità e applicabilità delle restanti disposizioni e tali restanti disposizioni delle Condizioni d’uso resteranno valide e aventi pieno effetto. Né l’andamento della condotta tra le parti né la pratica commerciale potranno modificare le Condizioni d’uso. Le presenti Condizioni d’uso non conferiranno a terzi i diritti di beneficiario.

Limitazioni territoriali
Le informazioni fornite nell’ambito dei Servizi non sono previste per la distribuzione o l’uso da parte di persone o entità in giurisdizioni o Paesi ove tale distribuzione o uso sia contrario alle leggi o alle normative o sottoporrebbe le parti del sito web “winegram.it” a eventuali obblighi di registrazione all’interno di tali giurisdizioni o Paesi.
Le parti del sito web “winegram.it” si riserva il diritto di limitare la disponibilità dei Servizi, o di una parte dei Servizi, a persone, aree geografiche o giurisdizioni, in qualunque momento e a loro assoluta discrezione, e di limitare la quantità di contenuti, programmi, prodotti, servizi o altre funzioni fornite da dal sito web “winegram.it”.

Le presenti Condizioni d’uso entrano in vigore il 1 maggio 2015. Le presenti Condizioni d’uso sono state redatte in lingua italiana. Nella misura in cui eventuali versioni tradotte delle presenti Condizioni d’uso fossero in conflitto con la versione italiana, sarà quest’ultima a prevalere.